Il nostro obiettivo: Supportare lo sviluppo delle PMI siciliane

facilitando l'accesso ai finanziamenti pubblici europei, nazionali e regionali

PMI, Europa e agevolazioni

Scenario

La creazione o l'espansione di un'azienda richiedono finanziamenti adeguati, spesso assai difficili da reperire per le piccole e medie imprese.
L'accesso alla tradizionali fonti di credito, fondamentali per la vita d'impresa, viene negato a causa della crisi finaziaria con effetti sull'economia reale che sono sotto gli occhi di tutti.

Il ruolo delle PMI in europa

Secondo la commissione europea:
"Le PMI costituiscono il 99% di tutte le imprese europee, creano la maggioranza dei nuovi posti di lavoro e contribuiscono in maniera sostanziale al raggiungimento degli obiettivi comunitari di aumento della crescita economica. Il valore delle PMI per un'Europa economicamente competitiva, pertanto, è sconfinato." 
Fonte: Commissione Europea, Portale europeo per le PMI

Le opportunità per le PMI

Le PMI rivestono un ruolo di punta nel perseguimento degli obiettivi di promozione della crescita e creazione di posti di lavoro di qualità nell’economia, a loro volta al centro dei principali programmi di finanziamento comunitari.
Le opportunità offerte da tali programmi sono molteplici:
  • Promozione dell’imprenditorialità nel suo insieme;
  • Promozione della ricerca e dell’innovazione;
  • Sostegno all’internazionalizzazione.
   

Condividendo i principi dello Small Business Act Europeo, e grazie alle competenze acquisite in oltre venti anni esperienza nel project management, sostieniamo le imprese nel loro percorso di accesso ai finanziamenti pubblici e nella realizzazione dei loro progetti. 

Per conoscere la misura più idonea per realizzare i tuoi progetti contattaci

 

spacer
Chi siamo

 

spacer
dummy