Favorire il cambiamento e l'innovazione a 360°

Negli anni abbiamo allargato l’ambito d’intervento dell’innovazione tecnologica all’innovazione a tutto tondo: non solo ICT, ma anche strategie di business, di prodotti e servizi, di gestione e relazione, di strumenti finanziari.

L'innovazione a 360°

Le nostre competenze si sviluppano in diversi ambiti: un approccio sistemico a supporto delle imprese per affrontare insieme la sfida globale

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Competenze architetturali
 
Sviluppo applicativo
Capacità di progettazione, integrazione, studio delle performace e della sicurezza ICT, relativamente ai domini software, hardware e network.  

Capacità di progettazione e sviluppo di software, database, sistemi di business intelligence, valutazione, test e validazione del software; capacità di diagnosi e risoluzione dei problemi in fase di test e manutenzione.

     
Analisi e modellazione
 
Project management
Capacità di identificare i requisiti e definire modelli ed i flussi dei processi, anche attraverso tecniche e strumenti di modellazione, ai fini della proposizione di soluzioni tecniche.   Capacità di pianificazione, monitoraggio e controllo delle attività di progetto attraverso una corretta gestione delle risorse nel rispetto degli obiettivi.
     
Competenze di business
 
Outsourcing e relazioni
  • Conoscenza e comprensione del modello di business e dei processi core dell'organizzazione;
  • Conoscenza e comprensione dei fattori critici di successo, conoscenza del mercato di riferimento;
  • Conoscenza della struttura dell'organizzazione, capacità di comunicazione ed ascolto dei clienti.
 
  • Conoscenza edelle tecniche e metriche di negoziazione con i fornitori;
  • Capacità di identificare i vendor del mercato di riferimento ed in particolere di monitorare quelli chiave;
  • Capacità di comunicazione verso i fornitori.
     
Gestione dei processi
 
Gestione sistemistica

Competenze tecnologiche e di pianificazione per la gestione dell'erogazione dei servizi ICT. Includono la capacità di rilevare ed analizzare i livelli di servizio, la capacità di programmare le attività e di gestire le richieste.

 
  • Conoscenza di specifici ambiti tecnologici quali sistemi operativi, apparati HW, protocolli, network, storage, web, e relative tecniche di installazione, configurazione, troubleshhoting, tuning, gestione e controllo;
  • Capacità di diagnosi e risoluzione dei problemi;
  • Capacità di misurazione e monitoraggio dei parametri di funzionamento.
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Chi siamo

 

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